Visualizzazioni totali a partire dal 10/05/2010

Lettori Fissi (Friends)

lunedì 23 dicembre 2013

domenica 22 dicembre 2013

Spero che Babbo natale vi faccia sentire così!!!!!

Auguri a tutti!!!!! merry christmas! Feliz Navidad! Joyeux Noël et bonne année'!!




here is how I feel when I have new boxes of model!!!

venerdì 20 dicembre 2013

Texas Brigade, l'elite confederata

La texas brigade è considerata universalmente una delle migliori (se non la migliore) unità confederata. Fu creata il 22 ottobre 1861, grazie principalmente agli sforzi di John Allen Wilcox (che morirà nel 1864 per un colpo apoplettico). Inizialmente, per un breve periodo, alla guida della brigata fu posto Louis Wigfall, che dopo pochi mesi fu estromesso dal comando per via dei suoi nervi non proprio saldi. Il comando passò allora, nel febbraio 1862 a John Bell Hood, comandante "storico" della brigata, a cui ci si riferiva infatti con il nome di "hood's brigade". La brigata combattè quasi tutta la guerra nell'armata della Virginia settentrionale, nel corpo di Longstreet, e inizialmente comprendeva i reggimenti 1°, 4°, 5° texas, il 18° georgia e la cosiddetta Hampton's legion (south carolina). dopo la battaglia di Antietam, si aggiunse il 3° arkansas (unica unita di questo stato nell'armata della virginia settentrionale).
La brigata si guadagnò fama eterna durante la battaglia di gaines' mill, il 27 giugno 1862. Per tutta la giornata i corpi di Longstreet e Jackson, con circa 60.000 uomini e 90 cannoni, attaccarono con tenacia il V corpo del generale Porter, con 35.000 uomini e 80 cannoni. dopo una giornata di sanguinosi e inconcludenti assalti, il generale Whiting mandò avanti i la brigata Hood, in un ultimo disperato tentativo. I texani si lanciarono all'assalto con impeto inarrestabile, si fermarono solo per tempestare di proiettili la cima della cresta; e nonostante le enormi perdite, validamente sostenuti dalla brigata Law, arrivarono sulla cresta dell'altipiano, ricacciando in disordine le unità federali e lanciando il famigerato rebel yell. questa fu una delle pochissime cariche (riuscite) della guerra civile contro un nemico attestato su un pendio in salita. La brigata concluse la giornata catturando una batteria e respingendo un assalto della cavalleria yankee.
Ho voluto ricordare questa brigata modificando un pezzo della Meridiana inserendo la famosa stella del Texas sul cappello di questo volontario del 4th Texas.

Dopo il montaggio si parte per la prima volta per me con il primer nero.......vi saprò dire! :)



mercoledì 4 dicembre 2013