Visualizzazioni totali a partire dal 10/05/2010

Lettori Fissi (Friends)

domenica 19 febbraio 2012

I cingoli del Char...

...sono tra i più belli e semplici che ho mai montato. Incastri perfetti e facilità nel montaggio,  mamma tamiya ha fatto proprio un ottimo lavoro! peccato che non ha più riproposto la cosa! :(

P.S. mi farebbe piacere che ogni tanto uno dei duemila e passa italiani che visita il blog lasciasse una traccia sotto forma di commento, avanti non siate timidi! :)))







10 commenti:

  1. Aspetto la pittura! anche perché il B1 mi guarda spesso dallo scaffale....

    RispondiElimina
  2. Vittorio...io sono partito con tanti dubbi perchè non è che mi attirasse molto, lo avevo preso quando era uscito così....per sfizio insieme alle modifiche della Blast. Ora che lo sto montando ti dico che è proprio divertente!!! così strambo e diverso dai carri soliti. Fortissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido! Finisco qualcuna delle 10000 cose che ho in cantiere e poi lo inizio.

      Elimina
  3. Questo modello io l'ho costruito tempo fa infatti se vai sul mio blog lo trovi e condivido il fatto che è un modello molto bello da costruire, però devo farti una domanda che non vuole essere una critica : cosa hai messo nelle fessure sotto i cingoli da dove usciva la terra o il materiale raschiato dagli stessi ,perchè ti dico che li era tutto aperto e non c'era nulla, mentre nelle 4 feritoie più basse c'erano dei distributori idraulici , se vuoi cerco e ti mando alcune foto.Fai attenzione che il cingolo sx è contrario.Ottimo lavoro. ciao e scusa,Loris.

    RispondiElimina
  4. Ciao Loris, grazie delle info. I cingoli sono solo appoggiati perchè li dipingo sempre separatamente. Nelle grate ci sono delle reti che erano presenti sul carro, spesso però non si vedono perchè magari venivano tolte o si staccavano e/o rompevano ma originariamente erano presenti (almeno a detta di un paio di modellisti francesi che lavorano presso il Museo di Saumur)

    RispondiElimina
  5. Bene ,non si finisce mai di imparare , io ho 61 anni e come dico sempre : la vita è tutta un'esperienza . Ti ringrazio anche per l'informazione , sta sempre bene.Mi sono iscritto anche al vostro hsstudio.it ci sono sempre delle cose molto interessanti e ben fatte .
    Grazie e ciao
    Loris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loris è un piacere condividere info. Ad Aprile saremo ad Arzignano al completo, si fa per dire visto che in Hsstudio siamo solo in sei! :) Se pensi di esserci anche tu fammelo sapere così ci prendiamo un aperitivo insieme.
      Se ti interessa il Char B1 fatti un giro sul blog http://plastic-bbq.blogspot.com/2011/11/german-char-b1-eastern-front-final.html di Manuel Reinher, ne ha fatto uno da paura!

      Elimina
  6. Ciao Loris, la tua considerazione sulle grate mi ha incuriosito e ho voluto indagare meglio! Avevi ragione tu, sono io che non avevo compreso bene dove andavano messe le grate (il francese non è il mio forte! XD ). Queste erano presenti solo sulle aperture in basso e non erano presenti sulle fessure in alto che erano libere per far uscire il fango accumulato sui cingoli. Grazie per la segnalazione che mi ha salvato da un grossolano errore!!

    RispondiElimina
  7. Bene, sono contento che tu abbia combinato e se vuoi ti mando anche una piccola foto di una delle 4+4 feritoie laterali che come ti ho detto sono dei distributori di lubrificante e non grate ( se tu provi a vedere il B1 Bis di Plastic BBQ anche lui ha fatto i distributori e poi come hai detto tu è dipinti in maniera super da far invidia a molti " chiacchieroni"),io non voglio essere o sembrare assillante ma se tu vedi quella foto cambi anche quel particolare. La tua email la posso trovare su Missing lynx . Dimmi tu se vuoi quella foto .Ciao,
    Loris.

    RispondiElimina
  8. Se la me mandi mi fai una cortesia, la mia email è rusconi.rob@gmail.com. Grazie mille

    RispondiElimina