Visualizzazioni totali a partire dal 10/05/2010

Lettori Fissi (Friends)

martedì 1 giugno 2010

E venne il giorno dell' M4A1 mid-production....


Quando ho voglia di partire con un nuovo progetto ma...le idee latitano, gironzolando in rete riesco sempre a trovare delle foto che stimolano la mia fantasia.
Anche questa volta sono stato accontentato e, grazie al sito http://www.752ndtank.com/index.html ho trovato questa bellissima foto che ritrae il Sergeant Raymond Holt della B Company's, 3rd Platoon sul suo M4A1 (Army Registration #3015428) costruito presso gli stabilimenti della Pressed Steel Car Company (gli M4A1 costruiti da questa società recano infatti i numeri di serie che vanno da 1 fino a 164 che corrispondono ai "Registration Numbers" da 3014757 a 3014820. Dopo il n. 164 la ditta in questione produssie sia M4 che M4A1 con numeri di serie non a seconda del modello ma, così come lasciavano la catena di montaggio. La produzione è quindi da intendersi "mista" per i carri con numeri di serie che vanno dal 165 al 1408 e dal 3014820 al 3016265.." Inoltre, a differenza di quelli costruiti presso gli stabilimenti della ''Lima'' e ''Pacific Car' che avevano lo scafo saldato e la giunzione tra scafo inferiore e piastra posteriore arrotondata, quelli usciti dagli stabilimenti della Pressed Steel Car Company avevano lo scafo in gran parte rivettato e la giunzione scafo/piastra posteriore ad angolo.
La particolarità di questo carro sta anche nel fatto che si discosta abbastanza dagli standard cromatici degli Sherman americani che, generalmente, sono monocromatici (Olive Drab) . Questo è dipinto in tre bellissimi toni (US Olive Drab, Earth Yellow e Earth Red)!!!!
Questo carro (14 bianco) venne distrutto vicino la via Prenestina poco prima di entrare a Roma il 4 giugno del 1944. Costruire questo carro sarà un bel modo per ricordare e, soprattutto ringraziare tutti i soldati caduti durante la campagna d'Italia.


Si parteeeeeeeeeeeeee!!!!!

1 commento:

  1. If you need your ex-girlfriend or ex-boyfriend to come crawling back to you on their knees (even if they're dating somebody else now) you have to watch this video
    right away...

    (VIDEO) Why your ex will NEVER get back...

    RispondiElimina