Visualizzazioni totali a partire dal 10/05/2010

Lettori Fissi (Friends)

mercoledì 23 giugno 2010

La Trasmissione































Come si può vedere dalla foto originale il carro montava il blocco della trasmissione di tipo imbullonato. Il kit Tasca, include nella scatola entrambe le versioni (monoblocco e tre pezzi), entrambe hanno un ottimo dettaglio ma, necessitano di alcune migliorie. La prima, è relativa all'attacco tra la trasmissione e la parte superiore
imbullonata. Tra le due parti non deve essere visibile nessuna giuntura. La seconda cosa che non mi convinceva molto erano i numeri di fusione e ii marchi di fonderia (Casting Numbers and Foundry Marks). I primi sono leggermente accennati e, i secondi sono totalmente assenti. Ho deciso quindi di rifarli. Per prima cosa ho cercato di reperire documentazione in merito e, grazie all'aiuto di alcuni amici del sito "missing-lynx", sono entrato in possesso di un articolo scaricabile dal sito http://www.usarmymodels.com/ARTICLES/articles.html di Kurt Laughlin intitolato "Sherman Foundry simbols and trademarks" dove viene spiegato l'utilizzo di questi simboli.
Inoltre devo ringraziare moltissimo Rob Ervin di Formations per avermi dato indicazioni molto precise sui numeri applicati alle "3 Piece Trasmission" . Per rifarli ho utilizzato l'apposito foglio della Archer. Una volta composto e applicato il numero, per far sparire il film della decal basta applicarci sopra una passata di colla liquida. Il risultato è assicurato!

Nessun commento:

Posta un commento